rotate-mobile
Cronaca

Giallo Narducci, libro-inchiesta sulla morte del medico e il Mostro di Firenze

"48 small- Il dottore di Perugia e il Mostro di Firenze" è il libro di Alvaro Fiorucci che tenta di ricostruire le inchieste sulla morte del medico Francesco Narducci ed i presunti collegamenti con il mostro di Firenze

Dopo che il super-poliziotto Michele Giuttari ha detto la sua sul giallo Narducci, arriva "48 small - Il dottore di Perugia e il mostro di Firenze".  Un libro che punta ad una ricostruzione delle molteplici inchieste che si è avviluppato intorno alla morte del medico Francesco Narducci avvenuta l'8 ottobre 1985 nelle acque del Trasimeno con i suoi presunti collegamenti con i delitti del mostro di Firenze, che il giornalista Alvaro Fiorucci, caporedattore Tgr, sviluppa utilizzando gli articoli di giornale più antichi e parti più recenti di atti investigativi mai pubblicati integralmente.

Dunque, si tratta di una cronaca in presa diretta che documenta i fatti di una complicata vicenda ancora dai contorni poco definiti, con tutti i meccanismi della giustizia che l’hanno contenuta.

Domenica prossima il libro di Fiorucci sarà presentato a Perugia nell'ambito di Umbrialibri, alle 17, nella sala dei Legisti in via Baldeschi 2, dallo scrittore Giuttari (ex dirigente della polizia di Stato, che aveva scoperto e fatto condannare i compagni di merende di Pietro Pacciani) e dal giornalista del Messaggero Italo Carmignani. Venerdì 16 novembre, alle 17, nell'officina teatrale di piazza Mengoni a Magione sarà il giornalista Pino Rinaldi, autore della trasmissione Chi l'ha visto? di Rai Tre, a discutere del libro con l'autore e con il pubblico.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giallo Narducci, libro-inchiesta sulla morte del medico e il Mostro di Firenze

PerugiaToday è in caricamento