Lotta al cancro, lettera di Sintini al Santa Maria: "Grazie a tutti"

Sintini dopo la visita in Ospedale ha inviato agli operatori del S.Maria della Misericordia un messaggio attraverso l'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera di Perugia

Sintini al Santa Maria

Giacomo Sintini dopo la visita in Ospedale, insieme agli iridati mondiali di Trento, ha inviato agli operatori sanitari del Santa Maria della Misericordia di Perugia un messaggio attraverso l'ufficio stampa dell'ospedale: "Carissimi, grazie a tutti per la gioia che mi avete regalato, vi porterò sempre nel mio cuore".

Jack torna con la mente ai momenti passati a Perugia per vincere la sua battaglia per la vita e abbattere un tumore al sistema linfatico: "Momenti indimenticabili vissuti nel reparto di Ematologia Oncologica e Ematologia Oncologica Pediatrica dell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Per me è stata un gioia immensa poter far conoscere ai miei compagni di squadra il luogo e le persone che mi hanno salvato la vita e mi hanno permesso di tornare a giocare a pallavolo.

Un pensiero per il Chianelli- Poter portare un sorriso per le corsie dei reparti dove ho vissuto per tutto l'anno passato e nelle stanze del Residence Chianelli dove tante famiglie affrontano i lunghi mesi che intervallano le cure è stato qualcosa di incredibilmente bello ed edificante. Il mio scopo e quello dell'Associazione Giacomo Sintini è quello di sensibilizzare il mondo dello sport verso queste realtà difficili della vita.

Dare una mano a chi sta peggio- Il mondo dello sport è giovane, è forte ed è sano. Chi sta meglio, chi sta bene deve dare una mano a chi sta peggio!! Queste persone hanno bisogno di noi, della nostra presenza, della nostra positività! Lottare insieme è più facile, se stiamo uniti anche la paura si farà da parte. Aiutatemi a sostenere le nostre iniziative, vi assicuro che ne varrà la pena!!

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giacomo Sintini




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria all'1 aprile: tutti i casi per comune di residenza

  • Coronavirus, due persone in mezzo alla strada tirano calci alle auto: ma uno dei due finisce al "tappeto" (le foto)

  • Doveva restare in quarantena, ma un camionista ha continuato a lavorare: poi il malore, era positivo al coronavirus

  • Coronavirus, quando finirà l'emergenza? Le previsioni per l'Umbria

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 3 aprile: tutti i dati per comune

  • Coronavirus, bollettino regionale Umbria 31 marzo: rallenta il contagio, aumenta invece il numero dei guariti

Torna su
PerugiaToday è in caricamento