rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Commozione all'ospedale di Perugia: ecco la splendida lettera di una paziente inglese

Terminate le cure è potuta tornare a casa, ma non si è dimenticata dei medici dell'ospedale perugino. Ed è così che la donna ha mandato loro una splendida cartolina di ringraziamento

Ha scelto l'Umbria per trascorrere gli anni della pensione. Inglese e con l'hobby della fotografia ha ben pensato di trasferirsi nella nostra splendida terra. Un problema di salute l'ha però costretta ad andare al Santa Maria della Misericordia e a pernottare per due settimane all'”Hotel Neurochirurgia”, come è stato ribattezzato da questa vivace paziente.

Terminate le cure è potuta tornare a casa, ma non si è dimenticata dei medici dell'ospedale perugino. Ed è così che la donna ha mandato loro una splendida cartolina dai contenuti forti: “Le cose che succedono nella vita possono essere terribili, negative, ma con la squadra che ho trovato da voi, è stato veramente un piacere essere in questa fortezza di speranza”.

La lettera, indirizzata al responsabile della Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, il medico Corrado Castrioto, prosegue: “ Immagino che ci rivedremo in futuro, ma sapendo come operate, so bene che arriverò nel posto giusto e sicuro. Esprimo la mia gratitudine per come sono stata trattata, con la vostra compassione e gentilezza verso una paziente inglese con il vizio del the. In segno di gratitudine vi assicuro una bella recensione per Trip Advisor. Intanto vi regalo una foto scattata per voi dalla mia casa”.

La scatto, che raffigura un tipico borgo umbro, è piaciuta agli operatori sanitari, tanto è vero che presto diventerà una gigantografia da collocare in una parete della struttura di Neurochirurgia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commozione all'ospedale di Perugia: ecco la splendida lettera di una paziente inglese

PerugiaToday è in caricamento