rotate-mobile
Cronaca

Maratona di New York, super Leo Cenci oltre ogni limite: "Dedicata ai malati, lottare sempre"

"Con questa vittoria spero di lanciare un forte messaggio di speranza, e dimostrare al mondo intero che è possibile avere un cancro e non sentirsi e credersi malati"

E’ nella storia. Ha completato per due volte la Maratona di New York con un cancro in atto e ha addirittura migliorato il suo record personale. Leonardo Cenci, il super atleta, oltrepassa ogni limite. 

Super Leo Cenci oltre ogni immaginazione: record e seconda maratona di New York completata

E poi la dedica della sua vittoria a tutti i malati, con un post su Facebook: “4h 6m 16s (è il tempo record). Dedico questa mia impresa a tutti malati che lottano ogni istante per la propria vita, sperando di offrire loro un messaggio di speranza e di consapevolezza che nulla è impossibile se ci si crede veramente ... Lottare sempre, resistere, mantenere il controllo e forza di volontà; sono queste gli alleati migliori da mettere obbligatoriamente in campo quando si porta indosso una croce come il cancro. Con questa vittoria spero di lanciare un forte messaggio di speranza, e dimostrare al mondo intero che è possibile avere un cancro e non sentirsi e credersi malati”. Infine, la conclusione: “... grazie ad ognuno di voi per il grande affetto”. Immenso Leo Cenci. 

VIDEO Super Leo Cenci e la seconda maratona di New York: "Mai perdere la speranza"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di New York, super Leo Cenci oltre ogni limite: "Dedicata ai malati, lottare sempre"

PerugiaToday è in caricamento