rotate-mobile
Cronaca

Super Leo e il questore Messina correranno insieme la prossima maratona di New York

Leo nazionale e il questore maratoneta parteciperanno alla più classica delle maratone del Mondo, quella della Grande Mela: la New York Marathon

"Il 5 novembre 2017 seguiteci perché faremo delle cose straordinarie", a dirlo è Leonardo Cenci che ieri mattina (domenica 18 dicembre), con la "lepre" Francesco Messina (Questore di Perugia, ha partecipato alla "Invernalissima 2016" a Bastia Umbra. Proprio così, il Leo nazionale e il questore maratoneta parteciperanno insieme alla più classica delle maratone del Mondo, quella della Grande Mela: la New York Marathon. La notizia l'hanno comunicata poco prima della partenza con Messina che ha dichiarato: "Io faccio da 'lepre' a Leonardo, quanto lui andrà al massimo della potenza mi tolgo di mezzo e lui taglierà il traguardo volando".

Dopo l'annuncio i due hanno corso insieme la mezza maratona organizzata dall’Aspa Bastia, di cui il presidente di Avanti Tutta era il testimonial. Leonardo ha chiuso la sua prova fermando il cronometro dopo 1 ora, 51 minuti e 48 secondi, migliorando di ben 2 minuti e 36 secondi il tempo ottenuto alla Run Tune up di Bologna, la  21,097 km a cui aveva partecipato lo scorso 10 settembre.

"Ebbene sì - ha detto Cenci subito dopo la gara - ho migliorato il mio record personale nella mezza maratona, da quando ho ricominciato a correre con un cancro. Per me è stato in privilegio essere il testimonial di una gara di questo spessore e di averla corsa insieme un maestro di esperienza, un'ultramaratoneta del calibro di Francesco Messina, che mi ha aiutato a farla con la giusta testa, concentrazione e spirito. Certo, il freddo non ci ha aiutato, ma è stata lo stesso stata una giornata meravigliosa".

"Super Leo" - così cominciano a chiamarlo un po' tutti - non si ferma mai. Ieri sera (sabato) era presente allo spettacolo di beneficenza che Cinzia Genderian e Flavia Arbonelli hanno organizzato per raccogliere fondi a favore dell'associazione Avanti Tutta onlus, dal titolo "A Natale puoi!". Si sono esibiti al Quattrotorri di Ellera di Corciano artisti del calibro di Federica Callori, Marco Manca, Lorenzo Campani e Luca Marconi del cast originale di "Notre Dame de Paris"; di un fuoriclasse dell'imitazione dal nome Antonio Mezzancella, vincitore di "Tu sì que vales"; di una giovane artista della musica emergente come Selene Capitanucci, grande scoperta del programma televisivo "X Factor". Tra gli ospiti anche Laura Chiatti. Lo spettacolo, che ha registrato il tutto esaurito, è stato presentato da Giordano Baccarelli e Massimo Zamponi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Leo e il questore Messina correranno insieme la prossima maratona di New York

PerugiaToday è in caricamento