rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

La piazza del centro invasa da coperte colorate per la solidarietà: l'idea di un gruppo di perugine dal "Cuore di maglia"

L’ultima loro proposta, estesa a livello nazionale (col contributo di “Gomitolo rosa onlus”), è la “coperta del coraggio”. Cominceranno a distribuirla lunedì 30 ottobre ai bambini delle zone terremotate

L’acropoli è invasa da coperte di lana fatte a mano. Le hanno realizzate un gruppo di signore animate da valori di solidarietà umana. Fanno parte del gruppo nazionale “Cuore di maglia”.Hanno cominciato a realizzare vestitini per bambini nati prematuri. “Per loro – dicono – era impossibile trovare un abitino, dato che spesso pesano pochi etti”.

Cuore di Maglia, si è adoperato per i bambini terremotati d’Abruzzo e per le zone alluvionate della Liguria, per il terremoto in Emilia, nei centri di accoglienza di Lampedusa e in diverse azioni umanitarie in paesi stranieri in guerra. Oltre che per la permanenza in ospedale del bambino e dei genitori col progetto “Care”.

Le nostre signore perugine hanno fondato il gruppo “Coraggio”  e hanno ottenuto una sede al civico 122 di corso Bersaglieri, fornita dall’Associazione della Pesa. Si vedono là il mercoledì e il venerdì pomeriggio.

L’ultima loro proposta, estesa a livello nazionale (col contributo di “Gomitolo rosa onlus”), è la “coperta del coraggio”, dalle misure di 90*120. Cominceranno a distribuirla lunedì 30 ottobre ai bambini delle zone terremotate di Cascia. “Una coppia di persone potrà guardare la tv col confort di quella lana, che è calore anche umano”.

Da stamane il Centro di Perugia è disseminato dei loro lavori. Coperte sul sagrato della cattedrale, vicino alla Fontana... ovunque A testimoniare il persuaso bisogno di fare  del bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piazza del centro invasa da coperte colorate per la solidarietà: l'idea di un gruppo di perugine dal "Cuore di maglia"

PerugiaToday è in caricamento