rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Ariodante Fabretti

Via Fabretti, lavori: mercoledì riapre traffico fino a via del Maneggio

Mercoledì prossimo sarà riaperto il traffico tra Piazza Grimana e via del Maneggio, dopo i lavori di sistemazione di via Fabretti, alle spalle dell'Università per Stranieri

Riaprirà al traffico in maniera definitiva, mercoledì 8 agosto, il tratto di Via Fabretti compreso tra Piazza Grimana e Via del Maneggio. Questo è quanto ha comunicato l’assessore alle Infrastrutture Ilio Liberati che sottolinea che: "La riapertura in anticipo rispetto alla data programmata la settimana scorsa”. In questo modo, “viene ripristinato l’abituale collegamento della parte Est della città con quella Sud-Ovest, secondo l’itinerario Bulagaio – Conca, notevolmente transitato dai veicoli. Contestualmente verrà riaperto anche Corso Garibaldi”.

L’assessore evidenzia anche “il forte impegno e la professionalità dell’Impresa appaltatrice e delle Società di gestione dei servizi  a rete (Umbra Acque, Telecom, Enel Distribuzione ed Enel gas). Oltre al rispetto dei tempi di esecuzione delle nuove condotte, hanno infatti garantito la posa in opera di impianti e condotte provvisionali che hanno permesso l’esecuzione dei lavori senza interruzione dei vari servizi erogati e quindi senza disagio per i residenti e per gli operatori di quella zona.

Da lunedì proseguiranno i lavori sulla restante parte di Via Fabretti, ma le limitazioni al transito veicolare interesseranno soltanto marginalmente il traffico privato.

Versante Ztl. In maniera precauzionale e transitoria, verrà mantenuto aperto il varco della  ZTL di Via Battisti fino alle ore 13 di giovedì 9 agosto. Si sottolinea perciò che a partire dalle ore 0:00 del 10 agosto torneranno in vigore i normali orari del varco ZTL di Via Battisti”.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Fabretti, lavori: mercoledì riapre traffico fino a via del Maneggio

PerugiaToday è in caricamento