rotate-mobile
Cronaca

Viabilità, dal 19 via ai lavori sulle strade dell'Umbria: scopriamo dove

Da lunedì 19 novembre al via alcuni interventi di manutenzione sulle principali strade della Regione Umbria, come la statale Flaminia 3 o il raccordo Perugia-Bettolle

L'Anas comunica che da lunedì prossimo, 19 novembre 2012, saranno eseguiti i lavori di risanamento del piano viabile sul raccordo autostradale Perugia-Bettolle, in corrispondenza dello svincolo di Passignano Est. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni resterà provvisoriamente chiuso un tratto di circa 2 km della carreggiata in direzione Bettolle (dal km 32,100 al km 30,100).

Svincolo chiuso- Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Lo svincolo di Passignano Est resterà quindi chiuso in entrata e in uscita per i veicoli in direzione Bettolle.

Il completamento dell’intervento è previsto entro venerdì 7 dicembre 2012, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
 
Flaminia- Inoltre, saranno eseguiti alcuni interventi di manutenzione lungo la strada statale 3 “Flaminia”. Per consentire lo svolgimento delle lavorazioni saranno necessarie alcune provvisorie limitazioni al transito. In particolare, nel tratto compreso tra Valtopina e Nocera Umbra (dal km 166,200 al km 170,780), in provincia di Perugia, saranno eseguiti lavori di risanamento piano viabile. Per consentire l’esecuzione degli interventi sarà provvisoriamente istituito senso unico alternato della circolazione, regolato da semaforo, fino al completamento dei lavori previsto entro venerdì 30 novembre 2012.

Galleria “Spoleto”- Dal km 125,000 al km 125,800, saranno eseguiti i lavori di sostituzione dei giunti del viadotto. Dalle 7:00 di lunedì 19 novembre sarà pertanto istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo, fino al completamento dei lavori previsto entro venerdì 30 novembre 2012. L’intervento rientra nei lavori di rifacimento dei cordoli e delle solette dei viadotti e di sostituzione delle barriere a bordo ponte e delle reti antisasso nel tratto compreso tra Strettura e San Giacomo (dal km 111,000 al km 133,755), nel comune di Spoleto, per un investimento complessivo di circa 3,3 milioni di euro.

Castagna (km 104,970)- Nei pressi del confine tra i comuni di Terni e Spoleto, proseguono i lavori urgenti per il ripristino di un muro di sostegno. Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni è stato istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo fino al termine dei lavori, previsto entro febbraio 2013.

Statale 75 “Centrale Umbra”- Dalle 7:00 di lunedì 19 novembre sarà istituito restringimento di carreggiata per i veicoli provenienti dalla SS3 “Flaminia” con direzione Assisi/Perugia, nei pressi dell’uscita “Foligno Nord” (km 24,300), con transito consentito in corsia di sorpasso. L’ultimazione dell’intervento, che prevede la sostituzione della segnaletica danneggiata, è prevista entro mercoledì 21 novembre 2012. I giorni e gli orari indicati potrebbero subire variazioni in relazione alla svolgimento delle lavorazioni e alle condizioni meteorologiche.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, dal 19 via ai lavori sulle strade dell'Umbria: scopriamo dove

PerugiaToday è in caricamento