rotate-mobile
Cronaca

INVIATO CITTADINO Addio buche, bitumatura delle strade a tutto gas

Procede a tamburo battente la bitumatura di alcune importanti strade urbane. Lavori affidati a ditte diverse che lavorano con diversi livelli di perizia e di attrezzature

Procede a tamburo battente la bitumatura di alcune importanti strade urbane. Lavori affidati a ditte diverse che lavorano con diversi livelli di perizia e di attrezzature. In particolare, un amico perugino, competente in materia, segnala la necessità di lodare pubblicamente una ditta assisiate, la BieS, che opera con inusuale efficacia.

Il cronista si è recato a verificare le operazioni svolte con celerità e con un’attrezzatura assolutamente straordinaria. Macchine in grado di decorticare il manto stradale per mantenere i livelli, senza incassare coperchi di sottoservizi, tombini e griglie di scolo. Una apparecchiatura spruzza uniformemente l’aggrappante di base e la finitrice distribuisce il bitume, lo stende, seguita a ruota da un rullo di ultima generazione. L’azienda assisiate ha operato in  zone a intenso volume di traffico, come via Palermo, riuscendo a mantenere fluida la circolazione.

Attualmente, dopo corso Cavour  (per Openfibra), sta lavorando in viale dell’Indipendenza per Umbra Acque. Poi procederà anche a risolvere alcune criticità nell’area di piazza Italia. Quindi via Baglioni che ha necessità di una bella spianata, perché è tutta un cratere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Addio buche, bitumatura delle strade a tutto gas

PerugiaToday è in caricamento