Viabilità, dal 7 al 22 ottobre Ponte Vecchio sarà chiuso per lavori

Verranno effettuati a partitre da giovedì 3 ottobre i lavori di ordinaria manutenzione di Ponte Vecchio a Ponte San Giovanni, chiuso al traffico poi dal 7 al 22 di ottobre. Lavori per un costo di 40mila euro

Cominceranno il prossimo giovedì 3 ottobre i lavori di manutenzione al Ponte vecchio, a Ponte San Giovanni e dureranno fino al prossimo 22 Ottobre. Lo rende noto l’assessore Ilio Liberati (Infrastrutture) precisando che l’intervento, affidato a una impresa specializzata di Perugia, verrà eseguito dalle 8.00 alle 18.00. La spesa ammonta a 40.000 euro.

Per eseguire le opere in sicurezza si renderà necessario chiudere in maniera alternata i passaggi pedonali del ponte vecchio per tutto il periodo dei lavori. E verrà chiuso al transito veicolare nei giorni lavorativi e durante l’orario dei lavori, dal 7 Ottobre al 22 ottobre prossimi.

L'intervento sulla infrastruttura, essendo un'opera in legno, consiste nella revisione dei giunti tecnici della struttura, nella verifica e serraggio delle bullonature, nel trattamento speciale anti raggi ultravioletti, nel trattamento anti muffa e nel trattamento con verniciatura speciale del materiale ligneo del ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

Torna su
PerugiaToday è in caricamento