rotate-mobile
Cronaca

L'INVIATO CITTADINO Perugia nel cuore e nel pennello, si rivernicia la ringhiera lungo il marciapiedi alla Pesa

Perugia, grandi pulizie e riverniciature. Stamane toccava alla ringhiera proteggi-pedoni, ubicata sul marciapiede della Pesa

Perugia, grandi pulizie e riverniciature. Stamane toccava alla ringhiera proteggi-pedoni, ubicata sul marciapiede della Pesa, tra via del Pasticcio e l’inizio di Corso Bersaglieri. Stavolta non sono i migranti a dargli di carta vetrata e vernice, ma il lavoro viene effettato da Riccardo, un giovanissimo artigiano di Pretola.

L’opera è stata sollecitata da Francesco Pinelli, presidente dell’Associazione “Porta Pesa e Borgo S. Antonio”, dinamica compagine che tanto si adopera per la valorizzazione e la tutela di questo segmento di città che riprende fiato e visibilità.

Chiedo a Riccardo: “Sei dipendente comunale?”. Risponde: “Sono un artigiano, ho vinto questo piccolo appalto e cerco di fare al meglio il lavoro affidatomi”. Ma ci piace, e ci fa gonfiare il petto la battuta conclusiva: “Sono onorato di poter lavorare per la mia città. Sono di Pretola, ma perugino fino all’osso!”. Che dire? Bravo! Perugia nel cuore e nel pennello!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'INVIATO CITTADINO Perugia nel cuore e nel pennello, si rivernicia la ringhiera lungo il marciapiedi alla Pesa

PerugiaToday è in caricamento