rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Giacomo Matteotti, 18

Niente più sampietrini zebrati in piazza Matteotti: il Comune corre ai ripari

Non solo scanalature delle pietre, finalmente nel verso giusto, ma anche sistemazione dei sampietrini. Facciamo il punto sullo stato dell’arte dei lavori di restituzione al pristino stato dei lavori mal fatti in piazza Matteotti

Non solo scanalature delle pietre, finalmente nel verso giusto, ma anche sistemazione dei sampietrini. Facciamo il punto sullo stato dell’arte dei lavori di restituzione al pristino stato dei lavori mal fatti in piazza Matteotti.

Perugia Today segnalava una fila di pietre sostituite malamente, in quanto con la scanalatura difforme rispetto alle gemelle della piazza. Ne derivava un’interrogazione urgente in Consiglio comunale. Il Comune invitava l’impresa che aveva “smarronato” a sistemare. Immediatamente, quella fila veniva sostituita.

Restava però la questione dei sampietrini, impropriamente stuccati con malta di gran lunga più chiara: un pugno in un occhio, rispetto all’insieme della piazza Piccola. Stamane l’ulteriore intervento di ripulitura. Fase uno: rimozione della vecchia stuccatura inadeguata. Fase due: rifacimento con malta di colore corretto. Ovvero: due al prezzo di uno. Ma di una cosa occorre dare atto: come Superman… più veloci della luce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente più sampietrini zebrati in piazza Matteotti: il Comune corre ai ripari

PerugiaToday è in caricamento