rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pianello

Incontri romani, superstrada Perugia-Ancona (forse) si riparte: tra fine aprile-maggio

Impresa, dopo i toni forti, si è detta pronta a riaprire tra due settimane i cantieri. Incontro con l'Anas nella capitale per fare pressioni dopo i ritardi di questi mesi. Umbria e Marche in prima linea

Ora c'è una nuova data per far ripartire i lavori "eterni" della Perugia-Ancona dopo l'ennesimo stop  per motivi economici - secondo la Regione dell'Umbria - della ditta Impresa che ha vinto l'appalto. L'incontro romano tra Anas, presidente Catiuscia Marini e del collega marchigiano Gian Mario Spacca ha permesso di avere il periodo di un presunto nuovo inizio dei cantieri: tra fine aprile e inizio maggio.

L'azienda avrebbe anche assicurato sulla consegna a fine 2013 del tratto di Pianello. Situazione che appare molto difficile se si tiene contro che sono stati già accumulati almeno 60 giorni di ritardi. Comunque si vedrà. Le Regioni Umbria e Marche e Anas monitoreranno con assiduità l’effettiva capacità di mantenere gli impegni assunti verificando, se nel caso, tutte le possibili alternative per completare il progetto.

Nello stesso tempo, i presidenti Marini e Spacca hanno voluto prendere atto all’amministratore unico dell’Anas Pietro Ciucci che, sulla stessa direttrice Perugia-Ancona, i cantieri di diretta competenza dell’Anas sulla strada statale 318 “di Valfabbrica” affidati all’impresa Carena, proseguono con regolarità e saranno ultimati entro il mese di giugno 2014, così come programmato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri romani, superstrada Perugia-Ancona (forse) si riparte: tra fine aprile-maggio

PerugiaToday è in caricamento