Gallerie Orsini e Kennedy: continuano i lavori di manutanzione

I lavori di ripristino e manutenzione delle gallerie Kennedy e Orsini proseguono senza intoppi, la prima parte terminerà venerdi mentre in maggio ci saranno nuovi lavori per la Kennedy

Proseguono regolarmente, dopo l’intervento di ripulitura e secondo i tempi stabiliti, i lavori di rifacimento dell’impianto d’illuminazione della galleria Orsini con la sostituzione di tutti i corpi illuminanti. I lavori si concluderanno domani,venerdì 19.

A darne notizia l’assessore alle Infrastrutture, Ilio Liberati, il quale precisa che da sabato mattina “verrà pertanto ristabilito il normale transito dopo le limitazioni dei giorni scorsi, che sono peraltro consistite soltanto in limitati restringimenti della carreggiata senza chiusure e/o deviazioni”.

Per quanto riguarda la galleria Kennedy, dopo i necessari lavori di ripulitura effettuati da Gesenu, si sta provvedendo in queste notti (e i lavori si concluderanno nel fine settimana), ad eseguire le opere di urgente risanamento e consolidamento delle pareti nelle aree in cui l’intonaco era interessato da fenomeni di degrado che avevano determinato il distacco di alcune parti dello stesso e la precarietà di altre.

Dal 2 maggio al 10 maggio si procederà poi, sempre nelle ore notturne, al rifacimento dell’impianto di illuminazione con sostituzione dei corpi illuminanti e alla bonifica della pavimentazione stradale nei tratti degradati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Boato nella notte, salta in aria la vetrina del negozio di Acqua&Sapone di Madonna Alta

  • Carrefour sbarca in Umbria: ecco quanti saranno i punti vendita

  • Pranzo della Comunione per 60 persone, ma nessuno paga il conto: nonno sotto processo

  • Schianto in galleria: grave una mamma, ferite lievi per i figli che viaggiavano con lei

  • Schianto tra una moto e una bicicletta: ciclista muore in ospedale

  • Umbria, dal fiume Nera riemerge un cadavere: indagini in corso

Torna su
PerugiaToday è in caricamento