rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Galleria Kennedy

Galleria Kennedy, ci siamo: dalla rotatoria agli ascensori i lavori sono in dirittura d'arrivo

Qualcosa più che finiture e ultimi ritocchi: ci sarà una settimana di lavoro: parliamo delle opere accessorie agli ascensori della Kennedy, quasi al termine. La Galleria verrà chiusa una notte per procedere ad una robusta ripulitura

La soluzione suggerita è quella di piazzare delle fioriere come dissuasori, oltre che come elemento a valore aggiunto. Al centro della rotatoria maggiore sono posizionate due telecamere. La prima, fissa, punta verso l’imbocco della Galleria e serve per il controllo del traffico. La seconda è giroscopica e motorizzata, in modo da consentire un angolo di visuale completo e un orientamento variabile.

C’è poi la seconda piccola rotatoria, spostata verso l’uscita dal parcheggio del Mercato. Al centro di essa verrà montata una pensilina per l’attesa del pullman alla fermata adiacente. C’è già chi commenta in negativo, dato il potenziale pericolo per i viaggiatori, in relazione alla discesa dei mezzi dal parcheggio. Situazione di pericolo anche per chi scende verso il bar, commenta un lettore: “Gli ascensori sono posizionati nel lato della strada meno adatto. Questa scelta costringerà i numerosi utenti, che scendono di continuo dai bus, ad attraversare la carreggiata per usufruire del sollevatore, con conseguenti interruzioni del traffico, code e ritardi a carico dei malcapitati automobilisti”.

Rischio che deriverebbe dai veicoli in uscita dalla Kennedy verso via XIV Settembre i cui guidatori potrebbero accorgersi troppo tardi della presenza dei pedoni. Sarà una circostanza da verificare. Quel che è certo, che si tratta di un lavoro molto, ma molto ben fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria Kennedy, ci siamo: dalla rotatoria agli ascensori i lavori sono in dirittura d'arrivo

PerugiaToday è in caricamento