rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Perugia, lavori Enel e case senza elettrcità: la mappa delle vie e gli orari

Venerdì 15 settembre le squadre dell’azienda elettrica effettueranno un intervento all’interno della cabina elettrica “Dal Pozzo” che fornisce alimentazione elettrica all’omonima via e aree limitrofe

Prosegue il lavoro di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per la manutenzione e il potenziamento della rete elettrica di Perugia: domani, venerdì 15 settembre, infatti, le squadre operative dell’azienda elettrica effettueranno un intervento all’interno della cabina elettrica “Dal Pozzo” che fornisce alimentazione elettrica all’omonima via Enrico dal Pozzo e aree limitrofe.

Addio vecchi contatori della luce

 Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica della cabina, all’interno della quale rinnoveranno gli interruttori e i sezionatori installando apparecchiature motorizzate che consentiranno di automatizzare il funzionamento dell’impianto che sarà così telegestito.

Il servizio elettrico ne beneficerà perché sarà più efficiente e continuo nelle situazioni ordinarie e, in caso di disservizio, sarà ripristinato con più rapidità grazie alla possibilità di eseguire manovre in telecomando che consentiranno di isolare il tronco di rete danneggiato e di restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche ad eseguire nuove connessioni alla rete elettrica e ad effettuare il riassetto complessivo dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

 Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico, domani dalle ore 8:30 alle 13:30, che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di centro abitato. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

 Questo il piano dei lavori: venerdì 15 settembre, dalle ore 8:30 alle 13:30, Perugia, via Enrico dal Pozzo civ. 136, 136/d, da 136/g a 138, 101, 105, da 109 a 113, 117, 121, sn (senza numero); via del Favarone civ. da 9/b a 9/f, 11/d; via XIV settembre sn; str S.M. Arcan. civ. 1; str di Valiano sn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, lavori Enel e case senza elettrcità: la mappa delle vie e gli orari

PerugiaToday è in caricamento