rotate-mobile
Cronaca

Strade e scuole: tutti gli interventi per vandali e maltempo a Perugia

Gli interventi del Comune di Perugia su aree verdi, edifici pubblici, strade a causa del maltempo e dell'azione incessante di alcuni vandali. Ecco il dettaglio delle operazioni

Proseguono anche a novembre gli interventi di manutenzione in diverse parti della città di Perugia che riguardano aree verdi, edifici pubblici, strade. Lo rende noto il vicesindaco Nilo Arcudi (Cantiere comunale) in una nota comunale, che evidenzia come alcuni di questi interventi siano, però, stati programmati a seguito di atti vandalici, soprattutto nelle scuole:

"Gli atti vandalici – commenta Arcudi – oltre ad essere deprecabili come fatto in sé, hanno un costo economico elevato, risorse preziose che potrebbero essere impiegate diversamente e sicuramente in modo più utile”.

Dal 19 al 24 novembre, la Comunità Montana ha realizzato interventi di manutenzione che si sono resi necessari a seguito del maltempo delle settimane scorse. L’attività, invece, di taglio dell’erba, pulizia e potatura ha riguardato Castel del Piano, Via Elvira, Via Fausto Luciani, zona Zodiaco, Via Cotani, Via Baracca, Viale Indipendenza, area tra San Francesco e Via Pascoli, altre zone, oltre a Pian di Massiano con due persone tutti i giorni.

Scuole- L'Ufficio Decentrato “Perugia Sud”, dal 12 al 16 novembre scorsi,  ha effettuato lavori di sistemazione murature e opere in ferro, impianti elettrici, serramenti e impianti idro sanitari nelle scuole: - Elementare "I. Silone" in via Gattapone, Materna "Santucci" in Via Pian della Genna, Elementare "Kennedy" in via Cotani, Materna "Collodi" in via Gregorovius, Materna “L.da Vinci" in via L. da Vinci, Media "Da Vinci-Colombo" in via Gregorovius, Media "Carducci-Purgotti" in via Fonti Coperte, Elementare “G.Cena" in via P. da Palestrina, Materna "Pestalozzi" in via Simpatica, Materna "Andersen" in via Gregorovius, Elementare “Gabelli" in via Montemorcino (a seguito di atti vandalici), Direzione Didattica 6° Circolo in via C. Colombo (a seguito di atti vandalici).        

L’Ufficio decentrato “Perugia Nord”, nel periodo 22-26 ottobre scorsi si è occupato della manutenzione presso il Centro scolastico  di Montegrillo, la Scuola materna Ponte d’Oddi, la Scuola elementare di Santa Lucia, la Scuola elementare di Cenerente, la Scuola materna di Elce.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e scuole: tutti gli interventi per vandali e maltempo a Perugia

PerugiaToday è in caricamento