rotate-mobile
Cronaca Ramazzano

Ramazzano, campo sportivo comunale: approvati i lavori

La Giunta Comunale di Perugia ha approvato il progetto di manutenzione del campo sportivo di Ramazzano, presentato dall'associazione dilettantistica Ascur Ramazzano

E’ stato approvato dalla Giunta comunale di Perugia, un progetto di manutenzione straordinaria del campo sportivo comunale di Ramazzano. Il progetto, presentato dall’associazione sportiva dilettantistica Ascur Ramazzano, convenzionata per la gestione l’impianto, è stato illustrato dall’assessore allo Sport Ilio Liberati.

“Con l’approvazione della delibera - spiega Liberati - la società Ascur viene autorizzata ad eseguire le migliorie nel campo sportivo e a spostare la recinzione secondo le normative di sicurezza”. Il costo complessivo dei lavori è pari a 54.970,23 Euro ed il Comune interverrà con un contributo di 10.000 Euro.

"E' un intervento - conclude Liberati - che valorizza l'impegno dell'associazionismo sportivo del territorio, e che permette di qualificare strutture per renderle pienamente fruibili. Oggi, solo attraverso la positiva collaborazione ed integrazione pubblico-privato si possono programmare investimenti e lavori che altrimenti sarebbe difficile realizzare.

Mettere a disposizione di un territorio impianti, in questo caso sportivi, che fungano da attrattori per i cittadini significa che intorno ad essi si organizza una comunità che poi, se si sviluppa correttamente, può generare progetti educativi utili per le nuove generazioni. L’impegno consistente dell’associazione sportiva di Ramazzano unitamente al contributo dell’Amministrazione comunale tende a qualificare una struttura sportiva rendendola più fruibile, anche in memoria di Luca Rosi che quel campo ha tanto frequentato".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ramazzano, campo sportivo comunale: approvati i lavori

PerugiaToday è in caricamento