rotate-mobile
Cronaca

Continua il dramma dei lavoratori (del Comune) senza stipendio da mesi: "Appello inascoltato"

Sono 15 i lavoratori che, assunti attraverso l'agenzia di lavoro interinale Talea srl, hanno lavorato per il Comune di Perugia ma sono senza stipendio da giugno

Lavorano praticamente gratis da giugno, 15 impiegati al Comune di Perugia  assunti attraverso una agenzia interinale. A smuovere le acque sul caso, i consiglieri comunali Erika Borghesi e Alvaro Mirabassi che hanno presentato un altro Ordine del giorno urgente-dopo quello del 12 agosto- in difesa dei lavoratori senza stipendio. 

"Nei giorni scorsi-si legge in una nota- abbiamo presentato un Ordine del giorno urgente, per chiedere a Sindaco e Giunta comunale di intervenire con celerità in merito alla situazione che stanno vivendo i 15 lavoratori che prestavano servizio per il Comune di Perugia fino allo scorso 31 agosto. Purtroppo per questi lavoratori, da parte dell’Amministrazione fino ad oggi non è trapelata alcuna notizia ufficiale in merito alle loro sorti.  Queste persone, lo ricordiamo, si trovano in una situazione drammatica: senza stipendio da tre mesi e con i contratti non rinnovati"

“La nostra proposta circa l’eventualità che il Comune possa intervenire direttamente con il pagamento delle spettanze dovute da Talea nei confronti di questi 15 dipendenti, è rimasta finora inascoltata. Sembra che all’interno dell’Ente- proseguono i consiglieri- si stia verificando una situazione di indecisione su come procedere, nonostante una delegazione di lavoratori sia stata ricevuta dal Sindaco: infatti, sarebbe stata inviata una lettera a Talea per la rescissione del contratto; al contempo sembra ancora incerto se subentrerà l’agenzia interinale posizionatasi al secondo posto nella gara di affidamento. In ogni caso, a fare le spese di questo clima di incertezza si trovano ben 15 persone e le rispettive famiglie”

"Inoltre vorremmo capire-concludono- da chi attualmente vengano svolte le funzioni finora assolte da questi lavoratori: crediamo sia fondamentale scongiurare disservizi in settori strategici e funzionali al cittadino. Auspichiamo quindi che il Sindaco e la Giunta accolgano le nostre istanze, rapportandosi con queste persone con il dovuto rispetto e mettendo in pratica ogni possibile azione per tutelarle”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il dramma dei lavoratori (del Comune) senza stipendio da mesi: "Appello inascoltato"

PerugiaToday è in caricamento