rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Latitante con 20 anni di carcere da scontare: scoperto in vacanza da maresciallo perugino

Il perugino deve scontare 20 anni di prigione per una serie di condanne dal 2005 ad oggi. Si è tradito in Grecia a causa di una vacanza di un maresciallo dei Carabinieri che insospettito ha iniziato ad indagare

Altri particolari emergono sulla cattura dopo 8 anni di latitanza di Fausto Servettini, perugino 66 anni, in fuga dal 2005 e che deve scontare 19 anni di carcere per una serie di truffe. Se ieri è stata la Questura a portare a conoscenza del ritorno in patria con le manette dell'uomo, ora sono i Carabinieri a svelare chi è stato ad invididuare la primula del capoluogo: ovvero il maresciallo Torello Fiaschini, che si era recato in vacanza per una battuta di caccia ed ha scoperto il segreto dell'uomo che faceva da guida a Igoumenitsa (comune della regione Epiro, distante pochi chilometri dal confine Albanese).

Il Maresciallo, non spogliandosi mai delle sue “vesti” di investigatore e Carabiniere , si è insospettito dell’atteggiamento sfuggente della guida per il fatto che questi era evasivo sulle domande riguardanti il suo passato in Italia. Da lì ha iniziato una serie di indagini in proprio raccogliendo ulteriori notizie sul Servettini - che aveva dato un nome di comodo -, su dove abitasse esattamente, le sue frequentazioni e le sue abitudine. Il tutto filmato con il telefonino. Il militare una volta tornato in Umbria ha scoperto tutto il passato del latitante dando le giuste coordinate all'Interpol per arrestarlo e riportarlo in Italia dove deve scontare 19 anni di carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Latitante con 20 anni di carcere da scontare: scoperto in vacanza da maresciallo perugino

PerugiaToday è in caricamento