rotate-mobile
Cronaca

A Perugia lo aspettano 12 anni di carcere, rintracciato nascosto a casa dei genitori in Belgio

L'uomo è stato arrestato dall'Interpol ed estradato in Italia

La Procura Generale di Perugia ha rintracciato e arrestato in Belgio un latitante, un 36enne del Kosovo, che da cionque anni era sfuggito a una condanna.

L'uomo deve espiare una pena di 12 anni e 10 mesi di reclusione, a seguito di più condanne, l’ultima delle quali dell’autorità giudiziaria perugina, per i reati di concorso in rapina aggravata in violazione legge sugli stupefacenti ed estorsione. L’arresto è avvenuto il 23 settembre scorso da parte della polizia belga che ha eseguito un ordine di carcerazione della Procura Generale di Perugia.

L’individuazione del latitante è stata resa possibile grazie alle attività di ricerca su fonti aperte e sui social, tramite il monitoraggio delle banche dati. L'uomo, emigrato in Lussemburgo, aveva ancora contatti con i genitori residenti a Bastogne, in Belgio. Per tale motivo, è stato possibile monitorare gli spostamenti del ricercato, dai quali sono emerso i frequenti viaggi tra la città Lussemburghese di Wiltz, ove dimorava, e Bastogne.

A seguito di quest’attività, la Procura Generale ha trasmesso le informazioni all’Interpol che ha interessato i collaterali del Lussemburgo e del Belgio.

L’arrestato è stato fermato alle ore 07.20 del 23 settembre scorso nella città di Aubange (Belgio). Attualmente il soggetto di nazionalità kosovara è in attesa di estradizione verso l’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Perugia lo aspettano 12 anni di carcere, rintracciato nascosto a casa dei genitori in Belgio

PerugiaToday è in caricamento