rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giustino

San Giustino: incidente sul lavoro, operaio resta con una gamba incastrata per il crollo di un cordolo

A lanciare l'allarme è stato il figlio: l'uomo è stato ricoverato in ospedale a Città di Castello

È rimasto incastrato con una gamba fra l'armatura e un cordolo di cemento armato in cui era fissata la grondaia. Solo con l'intervento dei vigili del fuoco un settantaduenne è stato liberato e portato in ospedale.

Incidente sul lavoro in Altotevere. L'allarme è scattato intorno alle 10.15 in una villetta in via della Stazione a Lama, nel comune di San Giustino. 

L'anziano operaio è rimasto bloccato sull'armatura a diversi metri di altezza dal suolo. A lanciare l'allarme è stato il figlio dell'uomo, che ha assistito alla scena e ha cercato di dare un primo aiuto al padre.

Sul posto insieme ai vigili del fuoco è arrivato un equipaggio del 118 dell'ospedale di Città di Castello. I pompieri sono arrivati e hanno tagliato i ferri dell’armatura per poi riuscire ed astrarre l'operaio. Il ferito è stato trasportato tramite una ''barella toboga'' dal secondo piano della casa in costruzione e consegnato al personale sanitario per le cure del caso. I medici lo hanno portato in ospedale: al settantaduenne sono state riscontrate alcune lesioni alla gamba destra, in particolare al piede, alla caviglia e al ginocchio. Nello specifico, secondo quanto riportato dalla Usl Umbria 1 l'uomo è stato trasportato con un codice giallo per un trauma da schiacciamento agli arti inferiori. Nel corso della visita i sanitari hanno ritenuto opportuno ricoverarlo nel reparto di ortopedia per eseguire tutti gli accertamenti.

In via della Stazione anche i carabinieri per le indagini del caso. Sul posto anche il personale della Usl del Dipartimento Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giustino: incidente sul lavoro, operaio resta con una gamba incastrata per il crollo di un cordolo

PerugiaToday è in caricamento