rotate-mobile
Cronaca

Furti nella auto in sosta e nei cantieri, denunciato ladro seriale

L'uomo è stato individuato e fermato nel corso di una vasta operazione di controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Perugia

La percezione della sicurezza da parte dei cittadini passa anche dai servizi di prevenzione e repressione messi in atto dalle forze dell'ordine.

Negli ultimi giorni, per i servizi sul territorio, l’Arma perugina ha impiegato 44 pattuglie, che hanno proceduto al controllo di 133 veicoli e 192 persone, elevando 11 contravvenzioni al Codice della strada.

In tale contesto, grazie anche all’intensificazione di servizi di controllo del territorio, i carabinieri del N.O.R. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Perugia hanno denunciato in stato di libertà, per i reati di furto aggravato e ricettazione, un 55enne perugino, disoccupato, con precedenti di polizia.

L’uomo è stato fermato dai militari in questa via Brunamonti, poiché sorpreso in possesso di una vistosa chiave inglese, poco prima asportata da un veicolo scavatore parcheggiato in un cantiere limitrofo.

All’esito della perquisizione personale, inoltre, l'uomo è stato trovato in possesso di due mazzi di chiavi, indumenti e scarpe, diverse paia di occhiali e vari cd con relative custodie, tutto tenuto in una busta di plastica. Il materiale, del valore complessivo non ancora quantificato, è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nella auto in sosta e nei cantieri, denunciato ladro seriale

PerugiaToday è in caricamento