rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ripa

Ripa sotto assedio, residenti organizzano la vigilanza notturna contro i ladri

Da settimane il borgo alla periferia di Perugia è oggetto delle attenzioni dei malviventi: dopo il colpo a danno del "Luna Rossa" tentata la razzia anche al supermercato e in diverse case

Ripa sotto attacco da parte dei ladri. Non solo la razzia a danno del locale “Luna Rossa”, ma sono ormai giorni che i ladri imperversano: case, garage, locali e auto.

I ladri che hanno colpito il “Luna Rossa” erano ben organizzati: hanno prima tagliato i cavi che alimentano i lampioni pubblici nel parco retrostante il locale, poi hanno tagliato la recinzione e sono penetrati nel piazzale posteriore lo stabile, con una scala hanno raggiunto il balcone e sfondato una porta a vetri. Una volta dentro il locale hanno portato via tutto quello che potevano, dal denaro ai gratta e vinci, fino al registratore di cassa e al sistema di sorveglianza.

Probabilmente lo stesso gruppo si è dedicato a svaligiare un’abitazione nelle vicinanze del locale e altre due case più lontane, tentare il colpo al supermercato, ma un residente ha sentito dei rumori e affacciandosi al balcone ha fatto scappare i ladri, e prendere un’auto per fuggire. La vettura è stata poi ritrovata a San Martino in Campo.

I furti sono avvenuti anche nei giorni precedenti, in diverse abitazioni, sia villette isolate sia appartamenti.

Un’improvvisa intensificazione che ha suscitato paura e preoccupazione, tanto che alcuni residenti si sono organizzati con dei turni di vigilanza del territorio in orario notturno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripa sotto assedio, residenti organizzano la vigilanza notturna contro i ladri

PerugiaToday è in caricamento