rotate-mobile
Cronaca Lacugnano

Lacugnano-Olmo, guidava con una patente falsa: sequestrata l'auto

La Volante era impegnata, ieri sera, in un pattugliamento di Olmo e di Lacugnano finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione quando si è imbattuta su un'auto sospetta

Ieri sera la Volante, impegnata in un pattugliamento di Olmo e di Lacugnano finalizzato alla prevenzione dei furti in abitazione, si è imbattuta, in questa seconda zona, in una Chevrolet Matiz ferma in una piazzola. L’automobile ha subito catturato l’attenzione degli agenti, visto che il motore era acceso, le luci in funzione, e tuttavia non vi era alcuna persona a bordo.

Neanche il tempo di verificare chi e cosa vi fosse all’interno del veicolo che un giovane albanese è sbucato fuori dalla vegetazione limitrofa alla strada. Si tratta di un 21enne che non ha spiegato come mai si trovasse lì e soprattutto perché la Matiz fosse stata lasciata in quelle condizioni. Così, i poliziotti hanno voluto vederci chiaro e hanno chiesto al giovanotto di esibire un documento identificativo.

Lo straniero ha presentato alla Polizia una patente di guida albanese che però ha subito insospettito la Volante. Infatti, presentava delle anomalie sia in relazione alla banda olografica che al tipo di inchiostro utilizzato. A questo punto, gli agenti sono rientrati in Questura col soggetto e qui i loro sospetti hanno trovato conferma, visto che il documento era inequivocabilmente falso; inoltre, l’albanese è risultato non aver mai conseguito la licenza di guida. E' stato dunque denuncia 21enne per uso di atto falso e di guida senza patente. La Matiz è invece stata sottoposta a fermo amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lacugnano-Olmo, guidava con una patente falsa: sequestrata l'auto

PerugiaToday è in caricamento