rotate-mobile
Cronaca

La proprietaria lascia le chiavi in auto per andare in pasticceria: ladro seriale sotto processo

L'uomo è stato trovato in possesso della refurtiva di diversi colpi messi a segno in alcune abitazione a Perugia

Si introduce nelle case e porta via tutto quello che può avere un valore ed è facilmente smerciabile. Non disdegna neanche le auto, soprattutto se sono lasciate parcheggiate con le chiavi nel cruscotto.

L’imputato, difeso dall’avvocato Ilaria Iannucci, è accusato di essersi introdotto all’interno di un’abitazione privata ed essersi impossessato di “70 euro in contanti, una carta d’identità, un pc portatile e una macchina fotografica”. Furto compiuto a Perugia il 10 maggio del 2010.

Sempre a Perugia, il 15 aprile del 2011, avrebbe portato via l’autovettura a una signora che l’aveva lasciata parcheggiata “nella pubblica via con le chiavi all’interno, nel cruscotto”, per andare in pasticceria. Spariti anche tutti i documenti e il cellulare, lasciato in auto.

Altro furto, il 24 aprile del 2011, questa volta in abitazione dove “si impossessava di un filo con ciondolo in argento/silver a forma di stella, un braccialetto di perle con chiusura in oro giallo, una collana di perle, una collana in argento, due orecchini con perline bianche, un orecchino con pendente a cerchio”.

L’auto e i beni rubati erano poi stati trovati, quasi un anno dopo, ancora in possesso all’imputato, fermato durante dei controlli nel Senese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proprietaria lascia le chiavi in auto per andare in pasticceria: ladro seriale sotto processo

PerugiaToday è in caricamento