rotate-mobile
Cronaca

L'ESPERTO Meteo Umbria, Conigliaro (3Bmeteo): "Ora arriva una intensa ondata di caldo. Temperature record"

Riceviamo e pubblichiamo l'analisi meteo del nostro sito-partner meteo sull'ondata di calore che starebbe arrivando in tutto l'Umbria. 

***********************

di Alessandro Conigliano - 3bmeteo.com

La nuova fiammata africana che sta interessando in questi giorni la nostra Penisola sta portando valori termici particolarmente elevati sulle regioni centro-meridionali. Apice del caldo che si concentrerà durante la prima parte della settimana, dove si potranno raggiungere valori intorno ai  40/41°C tra ternano e basso perugino. Massime leggermente più contenute sul medio-alto perugino, con valori compresi tra 38/39°C. Caldo che risulterà intenso anche dopo il tramonto con temperature anche di 28°C fino a tarda sera. Clima che potrà risultare particolarmente afoso nei centri urbani, con elevato disagio fisico. Condizioni meteo che con molta probabilità rimarranno invariate fino ad inizio della settimana prossima, quando un lieve indebolimento dell'anticiclone dovrebbe favorire un allentamento del caldo e un lieve calo delle temperature, riportando i valori in linea con le medie del periodo.

Meteo Perugia: sul capoluogo umbro caldo intenso per tutta la settimana, con apice fino a giovedì, dove il termometro potrà raggiungere valori fino a 39/40°C. Clima che risulterà particolarmente afoso, specie dopo il tramonto e di notte, con elevato disagio fisico.

Meteo Terni: sulla città caldo intenso per tutta la settimana, con apice fino a giovedì, dove il termometro potrà raggiungere valori fino a 40/41°C. Clima che risulterà particolarmente afoso, specie dopo il tramonto e di notte, con elevato disagio fisico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ESPERTO Meteo Umbria, Conigliaro (3Bmeteo): "Ora arriva una intensa ondata di caldo. Temperature record"

PerugiaToday è in caricamento