rotate-mobile
Cronaca

Africa chiama, Perugia risponde. Finalmente decorata la camionetta destinata al dono. L’artistico evento davanti alla Biblioteca delle Nuvole

Africa chiama, Perugia risponde. Finalmente decorata la camionetta destinata al dono. L’artistico evento davanti alla Biblioteca delle Nuvole. Eravamo stati i primi e gli unici a raccontarlo, informati dall’amico Claudio Ferracci, inventore della mitica Biblioteca del Fumetto che pone Perugia al vertice delle Istituzioni col top di materiali in Europa e nel mondo.

La data fissata per la decorazione della camionetta (8 dicembre, Festa dell’Immacolata), era saltata causa maltempo (Il maltempo fa rinviare una straordinaria iniziativa. Perugia-Dakar in camionetta decorata da Biblioteca delle Nuvole e dagli Artisti Becoming-X). Ultima occasione ieri, col meteo che ha voluto gratificare lo stuolo di disegnatori arruolati da Ferracci.

Da ieri mattina, dunque, pennelli e bombolette alla mano, decoratori di tutte le età sono convenuti in zona Fontivegge, per l’esattezza nel lungo corridoio, non ancora aperto, a lato della inauguranda Galleria.

Una vera festa, con gioia, scherzi, amabili provocazioni. Tutti al lavoro per mandare in Africa un frammento di arte e amicizia perugine.

Presenti anche una folta delegazione di Vigili del Fuoco ai quali va il merito di aver riattato il mezzo, e averlo donato. Tutti a fare riprese, scherzare, compiacersi e complimentarsi con gli artisti.

A richiesta dell’Inviato Cittadino sono saliti sulla camionetta, con atteggiamento goliardico, ilare e complice per la foto di rito. Fra loro anche una ragazzina che ci ha dato sotto di pennello e di posca.

Insomma: una vera festa. Per un dialogo e una concreta solidarietà fra popoli e culture. Per alzare il dito e la voce dicendo: Africa chiama, Perugia risponde. Noi ci siamo.

Africa chiama, Perugia risponde. Finalmente decorata la camionetta destinata al dono

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Africa chiama, Perugia risponde. Finalmente decorata la camionetta destinata al dono. L’artistico evento davanti alla Biblioteca delle Nuvole

PerugiaToday è in caricamento