rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta sanità - Al Santa Maria della Misericordia gli ispettori inviati dal ministro Grillo

La missione ministeriale accompagnata dal comandante dei carabinieri del Nas. Intanto risolto il problema del pagamento degli stipendi del personale medico e sanitario

Gli ispettori inviati dal ministro della Sanità Grillo sono arrivati al Santa Maria della Misericordia intorno alle 13 missione, accompagnati dal comandante del Nas Umbria Giuseppe Schienalunga e ricevuto dal facente funzioni Ambrosio. 

VIDEO Inchiesta sanità, i commissari del Ministero all'Azienda ospedaliera

“Il quadro della vicenda - commenta il responsabile del dicastero della Salute in una nota - è molto grave. Per la parte che attiene al mio ministero effettueremo ogni verifica che ci compete. Quando c'è di mezzo la salute dei nostri cittadini non possiamo permettere che gli abusi di una certa politica, di un cattivo modo di amministrare la sanità sporchino il lavoro di tanti operatori che ogni giorno con sacrificio sostengono il Sistema Sanitario Nazionale”. 

Inchiesta sanità - Le intercettazioni: truccati anche i sorteggi per avere commissari d'esame "flessibili" 
Inchiesta Sanità, Duca non risponde ma nelle intercettazioni: terrorizzato da spie, carcere e reati

In una nota stampa l’Azienda Ospedaliera di Perugia comunica che dopo una ultima riunione tra le strutture organizzative dell’ospedale, della Regione dell’Umbria e del tesoriere, si sono concluse le procedure per garantire il regolare pagamento degli stipendi a tutto il personale.

L’assessore alla Salute, Antonio Bartolini, che ha seguito da vicino le varie fasi emergenziali, ha espresso “il personale compiacimento per il lavoro svolto da tutti gli operatori che si sono adoperati per garantire questo prioritario obbiettivo”.

“Per il superamento di questa oggettiva criticità – ha sottolineato il professor Giuseppe Ambrosio, attuale direttore generale - importante la collaborazione e disponibilità di Unicredit, che fin dal primo incontro ha manifestato attenzione al problema”. 

Inchiesta sanità, Bartolini nuovo assessore alla Salute: la visita in ospedale, le immagini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sanità - Al Santa Maria della Misericordia gli ispettori inviati dal ministro Grillo

PerugiaToday è in caricamento