rotate-mobile
Cronaca

Isola del Libro Trasimeno, Mara Maionchi e Walter Veltroni ospiti del fine settimana

Il programma del 27 e 28 giugno. Ancora un weekend di grandi nomi per l’evento ideato da Italo Marri e dedicato ai libri e alla lettura

 Mara Maionchi e Walter Veltroni, l'insolita coppia che, in momenti separati del fine settimana, si dividerà il “palco” dell'Isola del Libro Trasimeno. Ancora un weekend di grandi nomi per l’evento ideato da Italo Marri e dedicato ai libri e alla lettura. La kermesse approda a Passignano, si comincia sabato 27 giugno alle 16.30 con il Cafè Letterario dedicato a uno spaccato della storia del lago e dell’Umbria che si terrà al campeggio Kursaal con i riflettori puntati su “Pietrafitta e la lignite” e “Don Ottavio Posta”.

All’incontro, coordinato dal giornalista Andrea Fois, parteciperanno Massimo Tiracorrendo, presidente Gal Trasimeno Orvietano e Francesca Caproni, direttore Gal Trasimeno Orvietano. L'evento “mondano” è invece fissato alle 18 quando Aldo Dalla Vecchia presenterà “Vita da Giornalaia”, coordinato dal giornalista di Rete Sole Lorenzo Lotito, con la partecipazione straordinaria di Mara Maionchi. Ma il primo dei due giorni a Passignano non finisce qui: alle 20.30 Dalla Vecchia e Maionchi parteciperanno al torneo di Burraco sotto le stelle del lago Trasimeno. Le iscrizioni sono aperte.

Domenica 28, invece, alle 17.30 sempre alla Terrazza Lidò, il caporedattore de Il Messaggero Umbria, Marco Brunacci, coordinerà l’incontro con Clara Sereni, autrice del libro “Via Ripetta 155”, e Walter Veltroni, già Ministro dei Beni Culturali, politico, scrittore, registra e ospite di primissimo piano del ricco fine settimana dell’Isola del Libro Trasimeno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola del Libro Trasimeno, Mara Maionchi e Walter Veltroni ospiti del fine settimana

PerugiaToday è in caricamento