rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Iscrizioni all'Università: il 3 agosto si parte, i corsi e il nuovo punto immatricolazione

Su internet, all'indirizzo www.unipg.it, è già pubblicato il nuovo Manifesto degli Studi con tutte le informazioni sull'offerta formativa dell'ateneo, l'elenco dei corsi di laurea attivati

Tutto pronto per le iscrizioni e immatricolazioni  ai corsi di laurea e laurea magistrale dell'Università degli Studi di Perugia per l'anno accademico 2015/2016. Si parte il 3 agosto prossimo. Su internet, all'indirizzo www.unipg.it, è già pubblicato il nuovo Manifesto degli Studi con tutte le informazioni sull'offerta formativa dell'ateneo, l'elenco dei corsi di laurea attivati cui è possibile immatricolarsi e quelli ad esaurimento cui è possibile iscriversi.

L'offerta formativa 2015/16 - spiega l'università in un comunicato - si compone di 38 corsi di laurea di primo livello, 40 corsi di laurea magistrale di secondo livello e otto corsi di laurea magistrale a ciclo unico. Fra le novità la riattivazione del corso di laurea triennale in "Economia del turismo" nella sede di Assisi e l'istituzione di due nuovi corsi di laurea magistrale in "Valutazione psicologica del funzionamento individuale nella clinica e salute" e in "Scienze riabilitative delle professioni sanitarie" che con lerispettive triennali completano il ciclo in ambito psicologico e riabilitativo.

Altra novità l'attivazione del Punto immatricolazioni nel complesso monumentale di San Pietro, sede dell'Orto medievale e del dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali: è aperto per l'accoglienza informativa delle matricole e per le procedure amministrative di immatricolazione. Le immatricolazioni e le iscrizioni ad anni successivi al primo saranno possibili sino al 20 ottobre 2015 mentre le immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale (non a ciclo unico) si chiuderanno il 29 febbraio 2016. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iscrizioni all'Università: il 3 agosto si parte, i corsi e il nuovo punto immatricolazione

PerugiaToday è in caricamento