rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

INVIATO CITTADINO | Quelle scalette non vengono mai pulite. Deiezioni canine e di volatili. Lamentele diffuse alla Pesa

E come se non bastasse il contenitore pieno fino al gozzo....

Quelle scalette non vengono mai pulite. Deiezioni canine e di volatili. Il contenitore pieno fino al gozzo (foto). Questa la lamentela ricorrente fra i residenti della Pesa: in via Bella, via della Torricella. E soprattutto lagnanze da parte di quanti passano per le scalette che fronteggiano il negozio Rosi e adducono alla parte bassa dello Slargo, verso l’inizio di via XIV Settembre. Ad altri stabilire se quelle scalette siano pertinenza del condominio o di proprietà comunale. Certo è che vengono percorse massicciamente da tutti. Hanno anche messo un’utile ringhiera metallica per proteggere il pedone. 

Contenitore pieno fino al gozzo-2“Se sono dunque di uso pubblico – dice un residente – la pulizia spetta al Comune”. E invece qualche volta fanno da soli. Passano a ritirare i sacchi dell’immondezza (ne abbiamo visti all’opera ben due contemporaneamente), ma non puliscono, si dice. “Certo che in via della Torricella non si può andare col mezzo. Che puliscano a mano, con la scopa, come si faceva una volta”, commentano risentiti. Il contenitore posto alla base delle scalette è pieno fino al gozzo di bottiglie di plastica e quant’altro. Chiediamo a un operatore: “Ogni quanto dovete svuotarlo?”. Risposta: “Quotidianamente!”. Allora c’è qualcosa che non va. Se è vero quanto affermano i residenti: ossia che non viene svuotato da giorni.

“Aspetti che chiamo i colleghi!”, la volenterosa risposta. Sbotta un residente: “Non c’è bisogno di sollecitare nessuno. Se va svuotato tutti i giorni, lo facciano, senza bisogno di chiamate”. Insomma: maretta per la pulizia, per lo stato di via della Torricella, con pozze d’acqua, frutto di una perdita, per lo stato del selciato, sconnesso. Urge intervenire. Lo faccia chi deve e chi può.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO | Quelle scalette non vengono mai pulite. Deiezioni canine e di volatili. Lamentele diffuse alla Pesa

PerugiaToday è in caricamento