menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

INVIATO CITTADINO Piazza IV Novembre: si accampa per giorni sulla terrazza, cacciata dalla municipale

Da qualche giorno, una turista straniera si è insediata in quello spazio, accampandosi letteralmente. Riferiscono che ci mangia, ci si riposa, ci dorme

Hanno scambiato il terrazzo dei Notari per un bivacco. Da qualche giorno, una turista straniera si è insediata in quello spazio, accampandosi letteralmente. Riferiscono che ci mangia, ci si riposa, ci dorme. La cosa non è sfuggita alla custode della sala e ad alcuni assidui frequentatori dell’acropoli.

Tanto che, stamane alle 8:30 (in coincidenza con i preparativi per la Grifonissima), la Municipale l’ha invitata a sloggiare. La donna (una cinquantenne) non ha preso bene l’invito ed ha cominciato a inveire, in lingua inglese, contro i vigili urbani.

Alla fine, sebbene a malincuore, ha raccolto fagotti voluminosi con abiti, cuscino e vettovaglie, si è allontanata, col suo cagnolino, non senza protestare vivacemente. Chissà se la notte prossima la vedremo ancora riposare su quel letto di travertino?

L’operazione è stata condotta da due agenti della Municipale, sotto il coordinamento di un superiore. L’immagine e la notizia pervengono all’Inviato Cittadino dal defensor civitatis Gianluca Papalini che ringraziamo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento