rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

INVIATO CITTADINO C'è voluto un articolo per far cambiare quelle bandiere sbrindellate

Numerosi i commenti che puntano tutti nella stessa direzione: stigmatizzare quella che appare come una colossale negligenza

Aggiornamento alle 13: Ultim'ora. Risultato conseguito dal nostro inviato cittadino. Quelle bandiere lacere al Conservatorio musicale Morlacchi sono state sostituite al volo in mattinata proprio dopo l'uscita del nostro articolo a firma di Sandro Allegrini (che puoi leggere di seguit).  Esito raggiunto.

le bandiere sostituite in mattinata-2

§§§§§§§§§

Le bandiere all’esterno del Conservatorio musicale Morlacchi sono sbrindellate. Occorre intervenire. Ce ne dà notizia l’attore, performer e scrittore Mirko Revoyera, allegando in social anche la foto che proponiamo in pagina. Siamo in piazza Annibale Mariotti, rione di Porta Eburnea. Quali che siano le ragioni per le quali questi gloriosi vessilli sono così ridotti, certo è che non risulta dignitoso, per una scuola di alta formazione, fornire un’immagine così indecorosa.

Numerosi i commenti che puntano tutti nella stessa direzione: stigmatizzare quella che appare come una colossale negligenza. Gli interlocutori del social giocano a individuare il termine con cui designarla: sbrenciolata, sbrindellata. Comprese le varianti dialettali. A chi propone di ricomprarla da parte dei cittadini, risponde Aurelia Blasa Iurilli: “Stracciato il senso di patria: molto metaforico. Verdi sarebbe andato se tutte le furie, altro che comprargliele!”. E Revoyera: “Tu immagina Puccini. Che incazz***ra, con quel caratterino”.

Tanto varrebbe, in attesa della sostituzione, toglierle di mezzo. Sarebbe certamente più decoroso. Europa e Italia accomunate da una crisi esistenziale. A far capo dalle bandiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO C'è voluto un articolo per far cambiare quelle bandiere sbrindellate

PerugiaToday è in caricamento