rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

L'INVIATO CITTADINO - Quella fontanella sempre fantasma (a UJ come a Eurochocolate) inglobata negli stand... non sarà il caso di riportarla dove stava?

Quella fontanella sempre fantasma (inglobata negli stand). Perugia Today l’ha scritto: la rottura della fontanella ai Giardinetti Carducci e la sua sostituzione costituiscono un’opportunità per ripensare quell’incongruo spostamento voluto da un dirigente poco accorto. Dall’iniziale posizione a lato del monumento al Perugino, sotto l’ombra, qualcuno ha deciso di spostarla al centro della piazzola. Certamente la posizione è equilibrata, ma scomoda e impattante.

Infatti i gazebo in servizio nelle varie manifestazioni si trovano regolarmente tra i piedi quell’ingombrante manufatto. È successo per Umbria Jazz, succede adesso per Eurochocolate. E sempre così sarà “in aeternum”. Al punto che i chioschi finiscono con l’incorporare al proprio interno la canellina: sia essa di pietra (come quella rotta) o di ferro, come l’attuale provvisoria. Dato che l’impianto di alimentazione e quello di scarico sono tuttora sotto quel velo di asfalto, non sarebbe il caso di restituire alla fontanella la sua posizione originaria? Toglierla di mezzo, insomma, dal centro della piazza, dato che impiccia!
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'INVIATO CITTADINO - Quella fontanella sempre fantasma (a UJ come a Eurochocolate) inglobata negli stand... non sarà il caso di riportarla dove stava?

PerugiaToday è in caricamento