rotate-mobile
Cronaca

Via la tassa di soggiorno, la Confcommercio 'invade' il consiglio comunale

Invasione del consiglio comunale di Perugia da parte di una rappresentanza della Confcommercio e Federalberghi perugina per protestare contro le tasse troppo alte compresa la nuova tassa di soggiorno

“Benvenuti nel Comune con le tasse più alte d’Italia” ebbene si parliamo di Perugia e così recitava uno degli slogan di uno degli striscioni portati dgli esercenti perugini. Manifetazione che ha avuto come culmine l'invasione pacifica del consiglio comunale di Perugia. 

I manifestanti da piazza Italia si sono diretti a Palazzo Priori per poi salire in consiglio comunale e assistere alla seduta, tutt'ora in corso. L'iniziativa fa parte della settimana di mobilitazione promossa da Federalberghi – Confcommercio contro l’imposta di soggiorno e l’eccessiva pressione fiscale, si arricchisce di un nuovo clamoroso evento.

Protesta Confcommercio consiglio comunale di Perugia

I commercianti e gli albergatori hanno cercato di esprimere il loro disagio in maniera plateale, al cospetto di tutta la classe politica cittadina, per opporsi a scelte adottate dall’amministrazione che secondo le associazioni finiranno per penalizzare ulteriormente il turismo verso Perugia e verso l’Umbria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via la tassa di soggiorno, la Confcommercio 'invade' il consiglio comunale

PerugiaToday è in caricamento