rotate-mobile
Cronaca Spello

Ladri in azione, si introducono in un'abitazione mentre i proprietari sono in casa: presi

Ad intervenire intorno alla mezzanotte i carabinieri che hanno immediatamente fermato i due malviventi. Intervento provvidenziale del vicino di casa

Ha visto qualcuno davanti a casa sua. Senza pensarci due volte ha allertato il 112, riferendo di aver notato inoltre un furgone con targa bulgara. I carabinieri si sono così subito fiondati a casa dell’uomo residente a Spello per vedere cosa stesse succedendo. Una volta giunti sul posto i militari hanno immediatamente bloccato il monovolume mentre si stava allontanando con a bordo due persone di nazionalità romena. I due dapprima riferiscono di aver sbagliato strada, ma alle insistenze dei militari ed al successivo controllo della parte posteriore del mezzo non possono più negare l’evidenza.

Nel mezzo vengono, infatti, trovati numerosi utensili per l’edilizia, che poi scopriranno essere stati asportati da un’abitazione adiacente. Infatti i due stranieri di 24 anni. dopo aver forzato la porta di accesso, erano penetrati nella cantina attigua ad un’abitazione e si erano impossessati di due martelli demolitori, una motosega, un cavo elettrico industriale di cinquanta metri ed una cassetta di attrezzi, tutto materiale del valore complessivo di oltre mille e cinquecento euro.

Il tutto era avvenuto mentre i proprietari, che erano in casa, non si erano accorti di nulla. I due cittadini romeni che già avevano precedenti di polizia, vengono immediatamente arrestati per furto in abitazione aggravato e trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Foligno. La refurtiva rinvenuta nel monovolume è stata subito restituita alla vittima. Ieri mattina, su disposizione della Procura di Spoleto, i due ladri sono stati condotti davanti al Tribunale di Spoleto, dove al termine della convalida dell’arresto sono stati rimessi in libertà in attesa del giudizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in azione, si introducono in un'abitazione mentre i proprietari sono in casa: presi

PerugiaToday è in caricamento