rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Interventi Enel a Perugia, case senza corrente elettrica: le vie interessate e gli orari

Venerdì 23 giugno, e lunedì 26 giugno Enel effettuerà un intervento di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico nel territorio comunale di Perugia

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, venerdì 23 giugno, e lunedì 26 giugno effettuerà un intervento di potenziamento e manutenzione del sistema elettrico nel territorio comunale di Perugia nelle zone di via del Bulagaio, piazza Fortebraccio e aree limitrofe (domani), di San Girolamo (domani) e di via del Conventuccio (lunedì).

 Si tratta di lavori circoscritti dal punto di vista dell’estensione, ma importanti per il miglioramento della qualità del servizio elettrico: le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica nelle cabine secondarie, che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici provvederanno anche al riassetto dei carichi per una migliore distribuzione nello schema complessivo del sistema elettrico cittadino.

A Deruta, invece, domani e-distribuzione attraverso ditta specializzata eseguirà un intervento in via Monte Cerviano, via De Gasperi, via del Palazzone e aree limitrofe per deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea aerea di bassa tensione, nella fascia di rispetto adiacente alle linee elettriche di competenza Enel. L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a e-distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

 Tutte le operazioni suddette devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee, ha diviso su più giorno e ha circoscritto a gruppi ristretti di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati. Il Gruppo Enel è presente in città anche con i Punti Enel Partner per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.

Questo il programma dei lavori: venerdì 23 giugno, dalle ore 8:30 alle 12:30, Perugia, alcuni civici di via del Bulagaio, piazza Fortebraccio, via degli Scortici, via dei Barutoli, via del Fiore, via Pergola, via del Canerino. Venerdì 23 giugno, dalle ore 6:30 alle 12:30, Perugia San Girolamo, alcuni civici di via San Girolamo. Lunedì 26 giugno, dalle ore 13:30 alle 16:30, alcuni civici di via del Conventuccio, via XIV Settembre, via Bottinelli, via Solitaria, via Bovaro. Venerdì 23 giugno, dalle ore 8:30 alle 13:30, Deruta, alcuni civici di via Monte Cerviano, via Spallanzani, via De Gasperi, via Palazzone, via Morgagni, via Ippocrate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Interventi Enel a Perugia, case senza corrente elettrica: le vie interessate e gli orari

PerugiaToday è in caricamento