rotate-mobile
Cronaca Foligno

Inseguimento folle, cinque furti in un solo pomeriggio: le provano tutte per evitare l'arresto

Nell'auto i Carabinieri sono riusciti a trovare il bottino di ben cinque furti differenti compiuti ai danni di un supermercato e di quattro negozi differenti

Sono quasi le 18.30 quando il gestore di un noto supermercato del centro di Foligno telefona al “112” per richiedere l’intervento dell’Arma. L’uomo dice di aver notato due distinte signore nascondere alcuni generi alimentari nelle borse. Una volta fermate, alla richiesta di verifica dello scontrino la ragazza più giovane si allontana immediatamente, ignorando completamente il gestore del negozio, mentre l’altra donna rimane in silenzio ferma con la merce. Trascorrono pochi istanti e l’amica appena uscita si presenta davanti all’ingresso del supermercato con l’auto, basta uno sguardo ed anche la seconda donna la raggiunge di corsa e sale in auto con la refurtiva.

Le due donne partono a tutta velocità a bordo della vettura, una familiare media di colore bianco, dal piazzale del magazzino e si dirigono verso la zona sud di Foligno. I Carabinieri che si stavano dirigendo verso il supermercato, notano l’auto sfrecciare a tutta velocità e si mettono immediatamente all’inseguimento delle due ladre. Ma nonostante alcune intimazioni a fermarsi anche con l’uso delle sirene, il veicolo prosegue la sua corsa per alcuni chilometri finché non è costretta ad arrestarsi a causa del semaforo.

A questo punto i militari raggiungono l’auto a piedi ed intimano nuovamente alle due donne di scendere dal mezzo, ma nonostante tutto la conducente accenna ancora ad un tentativo di fuga che però viene prontamente bloccato dal militare che nella concitazione riesce a raggiungere, non senza difficoltà, l’accensione dell’auto ed a spegnere il motore.

A questo punto le donne vengono controllate e nel veicolo si rinvengono i generi alimentari rubati pochi minuti prima al supermercato ma non solo, perché i Carabinieri nel corso della perquisizione dell’auto rinvengono anche numerosi capi di vestiario riconducibili a quattro noti negozi della zona industriale sud di Foligno. Si tratta di abbigliamento e capi di intimo, che poi risulteranno rubati sempre nel pomeriggio, per un valore di circa 500 euro. A questo punto le due donne di 33 e 45 anni, entrambe di nazionalità albanese sebbene residenti a Foligno, sono dichiarate in arresto per furto aggravato continuato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale. La merce è stata restituita ai legittimi proprietari e le due amiche, dopo la fuga alla “Thelma e Louise”, sono state sottoposte al regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento folle, cinque furti in un solo pomeriggio: le provano tutte per evitare l'arresto

PerugiaToday è in caricamento