rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Gubbio

Gubbio, forza posto di blocco e aggredisce carabinieri: arrestato

Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo che non si è fermato all'Alt dei carabinieri per evitare l'alcol test. L'uomo denotava tutti i sintomi dell'abuso di alcol

Nella notte di domenica i Carabinieri si imbattevano, durante un posto di blocco in Via tifernate, con una Fiat Punto il cui autista, alla vista dei militari – e allo scopo verosimile di sottrarsi all’esame dell’alcol test – non si fermava all’alt.

Immediatamente i Carabinieri si ponevano all’inseguimento dell’uomo che veniva prontamente bloccato sulla S.R. 452 “Contessa”. L’uomo, che manifestava i classici sintomi dell’eccesso da alcol, veniva sottoposto all’esame dell’alcol test che dava valori superiori al tasso consentito. Innervosito per il fatto che i militari stavano provvedendo al ritiro della patente, l’uomo dapprima aggrediva verbalmente i Carabinieri e successivamente ne nasceva una colluttazione al termine della quale l’uomo veniva bloccato.

Condotto in caserma per gli accertamenti del caso M.F., classe ’74, veniva tratto in arresto per violenza resistenza a Pubblico Ufficiale: trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Gubbio e lunedì in mattinata, sarà giudicato con il rito direttissimo fissato dalla competente Autorità Giudiziaria. L’uomo veniva altresì deferito per guida in stato d’ebbrezza. Patente di guida ritirata ed autovettura sottoposta a sequestro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gubbio, forza posto di blocco e aggredisce carabinieri: arrestato

PerugiaToday è in caricamento