rotate-mobile
Cronaca

Smog, nessun blocco del traffico a Perugia a dicembre: "Fine settimana con limitazioni dal 2017"

Non verrà adottato nei prossimi giorni alcun provvedimento di limitazione al traffico veicolare, come, invece, era stato anticipato. Limitazioni nei primi tre mesi del 2017: ecco orari e giorni da bollino rosso

Non verrà adottato nei prossimi giorni alcun provvedimento di limitazione al traffico veicolare, come, invece, era stato anticipato. L'annuncio è stato dato dal vice-sindaco di Perugia Urbano Barelli che si trova a capo del tavolo sulla qualità dell'aria del capoluogo.

"Dai dati rilevati - si legge nella nota della Giunta comunale - negli ultimi giorni è emerso che i livelli di Pm10 sono in costante diminuzione e si attestano al di sotto dei limiti di legge". Mentre le limitazioni alla circolazione dei veicoli all’interno del centro abitato di Perugia e Ponte San Giovanni scatteranno nei fine settimana dal 14 gennaio 2017 fino 31 marzo 2017 nella fascia dalle ore 8 alle ore 20.

E' autorizzata la circolazione delle autovetture elettriche ed ibride, di quelle alimentate a gas metano e GPL, delle autovetture con almeno 3 persone a bordo (carpooling), nonché dei veicoli oggetto di deroga specifica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smog, nessun blocco del traffico a Perugia a dicembre: "Fine settimana con limitazioni dal 2017"

PerugiaToday è in caricamento