menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un tir gigantesco e le risposte sulle pensioni: l'Inps sbarca in piazza IV Novembre

In piazza Grande per informare sugli importanti temi del lavoro e della pensione. Questo ha fatto l’Inps, nella giornata del 18 novembre, con l’iniziativa “My life, my project: Cosa ti aspetta nel futuro”. Brand in cui la parola “futuro” è scritta in lettere maiuscole, forse proprio per tentare di fugare i fantasmi della disoccupazione e di pensioni da fame. Ma tant’è!

Non sono stati pochi i perugini che hanno fatto la fila davanti ai desktop, presidiati da solerti e gentili funzionari che hanno risposto in maniera esauriente ai tanti quesiti dei cittadini: giovani e meno giovani.

Informazioni sul riscatto degli anni di laurea, sul lavoro accessorio (gli stramaledetti voucher), sul lavoro “in nero” che ti lascia “in bianco” (con perdita di diritti come la maternità, il rischio malattia, il licenziamento), il funzionamento del sistema contributivo, la previdenza complementare. Risposte anche sul sito mylifemyproject.it. La megastruttura in piazza IV Novembre è stata visitata con profitto da tante persone, preoccupate per l’oggi e per il domani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento