rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ingegneri e architetti di Perugia si formano con l’esperto Walter Nicolino

Alla Master School 2000 di Perugia corso per Tecnico della progettazione con software Bim. Dal 1° gennaio 2019 metodo Bim obbligatorio per gare pubbliche sopra 100 milioni di euro


 

‘Tecnico della progettazione tramite software Bim e parametrici’. Il corso proposto dalla Master School 2000, finanziato dalla Regione Umbria e dal Fondo sociale europeo, si rivolge, difatti, a ingegneri e architetti per fornire loro conoscenze e competenze di strumenti e procedure per la rappresentazione grafica del progetto architettonico attraverso l’uso di elementi parametrici, mediante i quali è possibile realizzare modelli tridimensionali complessi, per i quali si possono ottenere gli elenchi degli elementi costruttivi ai fini del computo dei materiali e dei preventivi di costo.
 

L’attività della Master School 2000. “Questo progetto – ha commentato il direttore della Master School 2000 Giuliano Granocchia – nasce dentro un processo di riposizionamento e di forte riqualificazione dell’attività formativa di Master School, azienda storica nel settore della formazione nel campo dell’informatica. C’è grande richiesta da parte delle aziende poiché il mercato è in continua evoluzione e ogni mese vengono proposti nuovi software e nuovi strumenti. Con questo corso e altre attività che presenteremo nelle prossime settimane, vogliamo diventare tra le aziende leader del centro Italia nella formazione sulle nuove tecnologie”. “Oggi – ha sottolineato il docente Giacomo Benedetti, coordinatore scientifico del corso – non è pensabile entrare nel mondo del lavoro senza competenze adeguate, soprattutto nei settori dell’architettura e dell’ingegneria. Tali conoscenze, poi, oltre a favorire l’ingresso negli studi professionali, permetteranno di offrire lavori di qualità migliore, più approfonditi e più interconnessi con tutte le figure che fanno parte del sistema edilizio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegneri e architetti di Perugia si formano con l’esperto Walter Nicolino

PerugiaToday è in caricamento