rotate-mobile
Cronaca

Umbria, black-out internet dopo guasto Infostrada: dopo 5 ore riattivata la rete

Anche in Umbria sono stati molti i disagi causati dal guasto alla rete della compagnia Wind-Infostrada. Molte aziende rimaste ferme e la rabbia degli utenti

Forti disagi anche in Umbria dove in tutti i comuni non ha funzionato la linea Wind-Infostrada. Problemi quindi per famiglie, liberi professionisti e imprese che sono praticamente rimaste al buio da questa mattina intorno alle 11 quando i primi disagi si sono manifestati fino ad arrivare ad un blocco totale che è andato avanti fino alle 15.17. Ora la linea almeno a Perugia e provincia è ritornata.

Moltissime le segnalazioni che sono arrivate a Perugiatoday.it per segnalare il grave disagio subito e si minaccia una valanga di richieste di risarcimento per questo black-out di oltre 5 ore e che rischia di andare avanti per tutta la giornata. I centralini di Infostrada - dopo aver chiamato in aiuto anche il loro testimonial Fiorello che su twitter sta spiegando la situazione - sono stati intasati e a tutti si è spiegato che i tecnici e gli ingegneri del gruppo stanno lavorando senza sosta per ripristinare la rete appena possibile.

Si è parlato di un guasto molto esteso ed è per questo sono state necessarie molte ore prima di un ritorno alla piena funzionalità. Intanto le associazioni dei consumatori sono già sul piede di guerra per chiedere i risarcimenti alla multinazionale della telefonia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, black-out internet dopo guasto Infostrada: dopo 5 ore riattivata la rete

PerugiaToday è in caricamento