rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Traffico, l'idea di Prisco: notizie su smartphone e tablet

Il Consigliere Comunale del PdL Emanuele Prisco chiede con una mozione depositata oggi di avviare una connessione del servizio di telecamere per il traffico cittadino con tablet e smartphone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PerugiaToday

Il Consigliere Comunale del PdL, Emanuele Prisco, chiede con una mozione di avviare una connessione del servizio di telecamere per il traffico cittadino con tablet e smartphone, in modo da informare in tempo reale gli automobilisti sugli ingorghi e sui rallentamenti così come avviene già in autostrada.

Diretta su internet- “Visto l'enorme sviluppo che la tecnologia informatica ha compiuto negli ultimi anni – spiega Prisco in una nota – queste immagini potrebbero essere fornite in diretta su internet e rese accessibili a tablet e smartphone portando enormi benefici alla gestione del traffico cittadino e offrendo un servizio di alta qualità, a basso costo, sia che a chi deve mettersi in viaggio per andare da un punto all'altro della città, sia a chi intende venire a Perugia".

Il Comune di Perugia ha avviato numerosi progetti volti all’implementazione dei servizi tecnologici ed ha attivato una rete di nuove telecamere per monitorare il traffico. “Sviluppare questo genere di progetti – spiega ancora Prisco – rende realmente utili e funzionali le nuove telecamere, contribuisce alla qualificazione dei servizi offerti dalla città, specialmente oggi che siamo candidati a Città Europea della Cultura o che partecipiamo ai progetti di SmartCity.”

L’auspicio del Consigliere di centrodestra è che il Consiglio Comunale e la Giunta possano recepire questo suggerimento che contribuirebbe, con l’impiego minimo di risorse, allo snellimento del traffico cittadino. Una misura che dal centrodestra giudicano concreta e che richiederebbe di avviare quanto prima uno studio serio di fattibilità.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico, l'idea di Prisco: notizie su smartphone e tablet

PerugiaToday è in caricamento