rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Muore ragazzo al Cocoricò, interrogato l'amico: tanti pusher insospettabili nel locale

Il locale è da anni, nonostante le campagna sulla prevenzione e le feste a San Patrignano, nel mirino delle forze dell'ordine e dell'opinione pubblica a causa della presenza di spacciatori

Nell'indagine sulla morte di Lamberto Lucaccioni, 16enne di Città di Castello, si torna a puntare i riflettori sulla discoteca più conosciuta della Riviera. Quel Cocoricò che ogni fine settimana accoglie giovani da quasi tutte le parti del Paese e in estate diventa persino meta di vacanze. Il locale è da anni, nonostante le campagne sulla prevenzione e le feste anti-droga a San Patrignano, nel mirino delle forze dell'ordine e dell'opinione pubblica a causa della presenza di spacciatori che opererebbero nell'area della disco e anche direttamente in pista.

L'interrogatorio del 19enne di Città di Castello - colui che ha ceduto l'ecstasy al povero Lamberto - ha fatto riaccendere la miccia. Il giovane ha ammesso di aver comprato la droga in discoteca. Non solo in quel tragico fine settimana ma anche in altre occasioni. Già in passato era stato al Cocoricò e che, in diverse occasioni, aveva acquistato diversi tipi di stupefacente all'interno del locale.

Al Gip, secondo quanto raccolto da Perugiatoday.it e Riminitoday.it, il 19enne indagato ha affermato che nella discoteca ci sono molto personaggi che si avvicinavano agli avventori proponendo loro di acquistare la droga. La seconda dose venduta a Lamberto Lucaccioni era stata comprata dal 19enne quella notte direttamente in pista. Ai magistrati ha fornito anche un identikit del pusher: un ragazzo palestrato di origine meridionale. 

Ovviamente la direzione del Cocoricò non è certo complice dei venditori di morte e dei loro clienti ma si trova a vivere questa situazione assurda che non si riesce ad arginare - come spiegato dall'amministratore dimissionario del locale - neanche dopo aver installato centinaia di telecamere, dopo campagne di sensibilizzazione sui rischi della droga e gli annunci dei Dj durante tutte le serate di festa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore ragazzo al Cocoricò, interrogato l'amico: tanti pusher insospettabili nel locale

PerugiaToday è in caricamento