rotate-mobile
Cronaca

Fa un incidente e lo rimandano a casa, muore dopo 4 ore: indagati due medici

Una storia che non è chiara e che si spera di chiarire, almeno in parte, con l'incidente probatorio richiesto dal gip Andrea Claudiani. L'uomo era stato trasportato al Santa Maria della Misericordia di Perugia dopo essere stato travolto da una vettura

Potrebbe trattarsi dell’ennesimo caso di malasanità. Potrebbe, appunto, perché su questa vicenda dai molti lati oscuri ancora non si è fatta luce. Unica certezza è che a perdere la vita, in questa drammatica storia, è stato un uomo.

La storia – Era bordo della sua auto, quando viene travolto da un’altra vettura. L’impatto non gli è fatale, ma l’uomo, residente nel capoluogo umbro, viene trasportato d’urgenza al Santa Maria della Misericordia di Perugia dal personale del 118. Scattano le visite e i medici di turno lo rimandano immediatamente a casa, nonostante ricontrasse problemi respiratori. Una volta nella sua abitazione, dopo sole quattro ore, viene trovato morto. A finire in mezzo alla burrascosa vicenda due medici del Pronto Soccorso che dovranno adesso dimostrare di non essere i responsabili del decesso del paziente. A loro discolpa va comunque il fatto che l’uomo pare già soffrisse di una patologia che gli causava già da tempo problemi respiratori. Patologia che potrebbe scagionare i medici da ogni accusa.

Eseguita l’autopsia, pochi giorno dopo l’incidente, avvenuto nel 2013, venne comunque accertato che il decesso era sopravvenuto a seguito della perforazione di un polmone. Il prossimo 23 ottobre si terrà l’incidente probatorio, come richiesto dal Gip Andrea Claudiani, con la speranza di riuscire a fare luce sull’intera vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa un incidente e lo rimandano a casa, muore dopo 4 ore: indagati due medici

PerugiaToday è in caricamento