rotate-mobile
Cronaca

Doping nelle palestre, 8 indagati: commerciavano sostanze proibite

Otto persone sono state indagate, tra culturisti e frequentatori di palestre accusati di aver commercializzato in maniera illecita farmaci dopanti provenienti dall'estero

Otto persone sono indagate, tra culturisti e frequentatori di palestre, per aver commercializzato farmaci dopanti provenienti da Stati Uniti, Australia, Grecia ed Olanda.

Sulla scia dell’inchiesta Cobra red, conclusa un anno fa con l’arresto di un ciclista, i carabinieri del Nas dell’Umbria hanno ricostruito le fitte trame di una rete di scambio di sostanze dopanti come: testosterone, ormoni della crescita, insulina, diuretici da utilizzare mediante prescrizioni mediche.

Secondo quanto riporta la Nazione, i militari nelle ultime ore hanno sequestrato 150 confezioni di medicinali e viagra. Gli accertamenti sono stati eseguiti in Umbria a Foligno, Spoleto, quindi a Trapani, Livorno, Trento e Padova.

Tra i reati contestati dal sostituto procuratore Paolo Abbritti alle otto persone denunciate c’è anche la somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Doping nelle palestre, 8 indagati: commerciavano sostanze proibite

PerugiaToday è in caricamento