rotate-mobile
Cronaca

Un incontro con Papa Francesco rende giustizia ad Assisi e all'Umbria: "Non siamo terremotati: venite!"

L'incontro tra Papa Francesco e il vescovo di Assisi, Gualdo e Nocera Umbra Domenico Sorrentino ha permesso di cancellare la cattiva informazione sull'Umbria che ha messo in fuga tanti turisti

L'incontro tra Papa Francesco e il vescovo di Assisi, Gualdo e Nocera Umbra Domenico Sorrentino, avvenuto nei giorni scorsi, non solo è stata una occasione per presentare al Santo padre il nuovo santuario della spogliazione - dove San Francesco storicamente rinunciò alle ricchezze e alla "società" - ma alla fine è diventato un post per l'Umbria rilanciato anche dalla Radio vaticana e dagli altri mezzi di informazione cattolici. Monsignor Sorrentino ha ribadito a Papa Francesco che "Assisi non è stata toccata dal terremoto e per questo dobbiamo davvero ringraziare il Signore".

Purtroppo però la città del Poverello è stata messa in ginocchio dalla cattiva informazione sul sisma, come ha denunciato il vescovo: "Purtroppo Assisi è stata toccata dalla cattiva informazione, perché un’informazione generica sul terremoto in Umbria ha prodotto delle paure in realtà infondate, e noi in questi mesi stiamo riscontrando un calo della partecipazione dei pellegrini e dei turisti. Ma, grazie a Dio, Assisi è stata risparmiata e quindi ci si può venire tranquillamente”. Papa Francesco si è detto contento dello stato di salute di Assisi, dopo il sisma, e avrebbe promesso un suo ritorno ma che ad oggi non può essere previsto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un incontro con Papa Francesco rende giustizia ad Assisi e all'Umbria: "Non siamo terremotati: venite!"

PerugiaToday è in caricamento