rotate-mobile
Cronaca

Incontro col Papa, delegazione perugina: "Gli chiederemo di visitare città"

In vista dell'incontro che la comunità della Diocesi di Perugia e Città della Pieve avrà domani con il Papa in Vaticano, sarà presente anche una delegazione del comune perugino

Il Sindaco, Wladimiro Boccali e l’assessore Liberati rappresenteranno l’Amministrazione comunale perugina nell’incontro che la comunità della Diocesi di Perugia e Città della Pieve avrà mercledì con Papa Benedetto XVI in Vaticano.

"Nell’udienza generale del mercoledì – ha detto il sindaco – che il Pontefice ha voluto dedicare anche alla Diocesi, reitereremo l’invito a visitare la nostra città, anche in sostegno allo sforzo che sta facendo l’Arcivescovo Bassetti in questa direzione. Il Comune è presente alla visita in Vaticano in modo ufficiale per essere a fianco di questa grande  partecipazione popolare che rappresenta ed esprime l’ anima ed i sentimenti religiosi dei perugini. Abbiamo sempre affermato l’identità laica della città, che emerge dalle sue vicende storiche, ma nello stesso tempo sottolineiamo la religiosità del nostro popolo, che affonda in profondità le sue radici nelle tradizioni cattoliche”.

Il sindaco regalerà al Papa una bellissima stola con il Grifo perugino tessuta dalle manifatture di Giuditta Brozzetti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro col Papa, delegazione perugina: "Gli chiederemo di visitare città"

PerugiaToday è in caricamento